Come sostituire i comandi di gnome con quelli di uswsusp

agosto 19, 2010 alle 9:01 pm | Pubblicato su Software, ubuntu | Lascia un commento
Tag: ,

Avevo già parlato di uswsusp, il programma miracoloso che sospende e iberna tutti i computer a differenza di pm-utils, di default su ubuntu. Ho però  cercato con google varie volte come fare a scambiare i comandi di default di ubuntu  con quelli di uswsusp, ma non ho mai trovato nulla, per non usare sempre il terminale con i comandi sudo s2disk o sudo s2ram.

Tuttavia qualche settimana fa ho trovato questo blog e in particolare questo articolo che faceva al caso mio.

Dal momento che ho fatto fatica a trovare una guida in italiano per fare quest’operazione ho deciso di condividere come fare anche agli amici italiani.

È  semplicissimo!!!

Ecco come fare:

  1. Accertatevi che l’ibernazione e la sospensione funzione correttamente con uswsusp.
  2. Fate un backup dei file che “comandano” quest’operazione con: 

sudo cp /usr/lib/hal/scripts/linux/hal-system-power-suspend /usr/lib/hal/scripts/linux/hal-system-power-suspend.bak

sudo cp /usr/lib/hal/scripts/linux/hal-system-power-hibernate /usr/lib/hal/scripts/linux/hal-system-power-hibernate.bak

3. Ora modificate il file hal-system-power-suspend usando gedit e rimpiazzate il contenuto con

#!/bin/sh
/sbin/s2ram –force

4. Fate la stessa cosa con il file hal-system-power-hibernate, ma mettete questo:

#!/bin/sh
/sbin/s2disk

Ora dovrebbe la vostra ibernazione andare senza problemi con i comandi del vostro gnome!

Lascia un commento »

RSS feed for comments on this post. TrackBack URI

Rispondi

Entries e commenti feeds.

